Menu principale:
Teatro Comunale
Situato in piazza San Francesco, nel centro storico, che forma un unico immobile con la Chiesa Matrice e che è di alto valore architettonico e storico. Recentemente restaurato e impreziosito.E' dotato di due ordini di posti: quello superiore poggia su un assito cui si accede da una scala a chiocciola. Oltre alla funzione sua propria per rappresentazioni e proiezioni, vi si celebrano matrimoni di rito civile.
Palazzo Preste
Risalente agli inizi del XIX secolo si eleva su cinque livelli. La facciata principale presenta eleganti bifore. L’interno ha una scala in pietra di San Lucido.
Palazzo De Micheli
Risalente al XVI secolo fu in parte distrutto dai francesi. L’edificio che si eleva su tre livelli, è un interessante non finito. Il portale è ad arco a tutto sesto. L’interno ha le stanze comunicanti a cui si accede per mezzo di uno scalone in pietra recante lo stemma del casato.
CASA DELLA CULTURA
Palazzo del XX secolo, adibito a centro polifunzionale. Al suo interno ospita, oltre alla biblioteca, una sala congressi, una sala computer e il museo della civiltà contadina.